Per Adelmo Viva l’esperienza va vissuta al massimo delle proprie aspettative, usando lo scenario dell’isola di Capri come spunto per l’emozioni più autentiche
L’isola di Capri è una terra che genera grandi aspettative. Sin dal primo approccio si viene coinvolti in un tripudio di emozioni che s’intensificano quando si entra nei luoghi simbolo di questo territorio. Difficile rimanere immuni da così tanta meraviglia, soprattutto quando l’estate si mette al lavoro con i colori spettacolari. Ogni luogo viene dipinto a suo modo, rendendolo speciale come le opere d’arte più famose. Tra queste c’è l’inconfondibile Marina Grande, che Adelmo Viva conosce come le sue tasche. È qui che gestisce uno dei locali storici dell’isola, il Bar Grotta Azzurra e il Grotta Azzurra Gourmet. L’imprenditore non si è però fermato alla terraferma. Capri Sea Experience Lux è l’altra grande offerta turistica per vivere l’estate caprese e sentire tutta l’energia di un mare unico al mondo. Questo ovviamente non basta. Serve tanta esperienza, acquisita stando contatto con la natura e con le tradizioni che hanno reso celebre questa perla sul Mediterraneo.
«Il giro dell’isola è uno dei momenti più piacevoli in assoluto» – afferma Adelmo Viva – «ogni volta che osservi l’ambiente noti qualcosa di nuovo. I colori sono diversi e i paesaggi non smettono mai di cambiare. Il caprese, che vive il mare con la stessa passione della prima volta, deve essere capace di creare un dialogo continuo con questi luoghi, come se questa fosse un’avventura che ti segnerà per sempre. Ci sono delle zone che sono davvero un incanto, dalla Grotta Verde alla Grotta dei Marinai fino al Cala del Rio ad Anacapri. E solo con Capri Sea Experience Lux è possibile scovare ogni loro segreto in totale comodità».
L’amore per l’isola non è un sentimento individuale. È un’emozione che va trasmessa grazie ad una serie di dei servizi di qualità, capaci di raccontare le bellezze del territorio, osservandole da ogni prospettiva. L’azienda charter, con base a Capri, lo fa con dovizie di dettagli e con un una flotta formata da tre imbarcazioni: un gozzo Apreamare 35’ e due motoscafi, il Baia One e l’Itama 40’. Tre spazi gioielli del mare dove il cliente potrà anche godere dell’offerta di Grotta Azzurra Gourmet, con prodotti d’eccellenza e un cameriere dedicato a bordo, per un aperitivo o un brunch vista Faraglioni con le bollicine rigorosamente italiane e campane della cantina Di Meo. «Siamo puntando tanto su questo nuovo servizio» – continua Viva – «quello che cerco sempre di proporre con Capri Sea Experience Lux è un giro che parte dalle 17 con una piccola sosta durante il tramonto. Si tratta del momento più suggestivo del tour sull’isola. Sembra quasi che in quel momento il mare abbia trovato il suo momento ideale per respirare. Si riposa dal moto ondoso delle barche che vanno e vengono, e il sole, quando cala, restituisce dei colori stupendi al turista. Questo sunset tour, che dura dalle tre alle quattro ore, sarà accompagnato dalla performance live di un sassofonista a bordo. Uno dei sogni più belli che una persona possa mai realizzare a Capri».
Riccardo Lo Re