Claudia Gioielli: preziosi & mare

Nella gioielleria anacaprese in vetrina sono arrivati i gioielli per l’estate di DoDo ispirati alla natura, al mare e alla tutela dell’ambiente

Anche quest’estate, Claudia Gioielli, l’antica gioielleria anacaprese di piazza Diaz, presenta la nuova collezione di gioielli che farà impazzire tutti: quella firmata dal brand DoDo, che per l’estate 2021, ha ideato pezzi unici ispirati al mare, la Collezione Mini Granelli, ciondoli conchiglie, coralli, e gioielli simbolo dell’impegno costante per la salvaguardia della natura di DoDo che ha sostenuto progetti in collaborazione con l’associazione WWF Italia e con l’impresa sociale francese Tenaka, i cui obiettivi sono la salvaguardia delle specie in pericolo e la tutela dell’ambiente marino.

I valori di DoDo

Il noto brand italiano – tra i primi ad aver utilizzato per le sue creazioni oro responsabile al 100% – ha deciso di presentare per la nuova collezione estiva dei pezzi rappresentativi della sua missione green. «Nel corso degli anni, l’azienda DoDo ha più volte realizzato dei gioielli speciali, simbolo della collaborazione con il WWF, prendendo a cuore la difesa degli animali in pericolo di estinzione e la salvaguardia dell’ambiente» – spiega Silvana Ruocco, proprietaria della gioielleria Claudia Gioielli situata nel cuore del centro storico di Anacapri.

La nuova collezione estiva

Silvana Ruocco non ha esitato a sposare la mission di DoDo, sostenendo fortemente i valori e la missione ambientalista dell’azienda e si è detta entusiasta di poter offrire ai clienti della sua boutique questa nuova collezione di gioielli. «Tra le creazioni più belle c’è sicuramente il ciondolo tartaruga, ispirato alla specie a rischio di estinzione, la tartaruga Caretta Caretta» – ha spiegato – «si tratta di un ciondolo limited edition, realizzato in oro rosa con smalto verde glitter raffigurante una piccola testuggine.» Tra i nuovi pezzi della collezione, anche l’iconico bracciale Granelli Dodo for Tenaka. «Questo pezzo rappresenta una vera e propria dichiarazione d’amore alla natura» – ha sottolineato la titolare di Claudia Gioielli – «è realizzato in argento e in plastica completamente ecologica raccolta nel Mediterraneo, rigenerata, nei toni del mare. In questo caso, il bracciale si ispira al progetto dell’associazione sociale francese Tenaka, volto al ripristino di un tratto della barriera corallina dell’isola di Tyoman, in Malesia.»

«La collezione propone anche ciondoli ispirati alle meraviglie del mare, due nuove conchiglie e il nuovo ciondolo corallo in oro rosa ricordando che anche le conchiglie non vanno mai colte, né in mare, né sulla spiaggia. Trasformare le conchiglie in charms significa per DoDo provare a sensibilizzare una community più ampia possibile su un tema di salvaguardia cui spesso non viene dato il giusto peso.»

Il legame tra Claudia Gioielli e DoDo

«Ancor prima di proporre le collezioni di DoDo all’interno della mia boutique, sono stata a lungo affezionata del brand e ne ho apprezzato i suoi valori ambientalisti e la qualità delle sue creazioni. È questo che mi ha convinta a sposare la missione green e a offrire anche ai miei clienti la possibilità di provare e acquistare i gioielli dell’azienda» – confida Silvana che ormai da molti anni presenta all’interno della sua gioielleria le collezioni uniche di DoDo, dove spesso la natura, il mare e gli animali sono protagonisti. «Con il tempo anche il mio pubblico ha conosciuto e apprezzato le creazioni della maison, attendendo con entusiasmo le novità proposte ogni stagione. Così, i gioielli DoDo sono diventati un punto di riferimento anche per le occasioni importanti della vita. Sono sicura che sarà lo stesso anche per questa nuova collezione estiva ispirata al mare.»

Viviana Vitale