Cyndi Lauper

Cyndi Lauper, compleanno di classe a Capri!

Una delle artiste che con la sua musica hanno segnato la storia degli anni ’80 ha scelto di festeggiare il suo compleanno proprio sull’isola azzurra 

Inutile girarci troppo intorno. Quando si pensa agli anni ’80 vengono subito in mente quei colori sgargianti comparsi in alcuni videoclip di successo della storia della musica. I Buggles qualche tempo prima sostenevano che l’immagine avrebbe di fatto inciso sul dominio del suono in Video Killed the Radio Star, ma guardandosi attorno le cose, fortunatamente, non andarono proprio così. La musica semplicemente stava cambiando. E la forza contenuta nei nuovi mezzi come la televisione cominciava a mostrare, oltre che alla voce, i volti e il carisma delle prime pop star internazionali. E tra queste, non poteva che esserci lei, Cyndi Lauper, di recente proprio sull’isola di Capri. Un’artista a tutto tondo che con i suoi brani e la sua incredibile energia diede una svolta durante quel decennio favoloso. True Colors, Girls Just Want to Have Fun, Time After Time. Era diventata la voce di quella generazione con delle canzoni divenute immortali.

Cyndi Lauper a Capri

E a proposito di True Colors, non poteva che innamorarsi dei colori capresi come si è visto in occasione del suo soggiorno. Cyndi Lauper, che ha compiuto 69 anni, ha scelto di festeggiare il suo compleanno in grande stile accompagnata dal marito David Thornton, concedendosi del sano relax sotto il cielo azzurro dell’isola di Capri. La coppia durante la vacanza ha optato per la pace dell’Hotel Villa Marina. Ma si sa che la gioia dell’artista è difficile da contenere. I suoi vestiti parlano da soli. Un cappello nero che spicca rispetto al suo abito bianco indossato mentre pranzava al beach club La Fontelina, con la classica foto di rito con Gaetano Gargiulo che non poteva lasciarsi scappare l’occasione di avere la cantante nel suo album dei ricordi. Dopodiché si è diretta in Piazzetta per un po’ di shopping, alternato da degli scatti con molti suoi fan che l’hanno riconosciuta. A chiudere la giornata la cena al ristorante Ziqù, con il suo menu speciale che rispecchia le grandi tradizioni mediterranee. 

Riccardo Lo Re

I nostri social