Matt Damon

Da Matt Damon a Sorrentino, il cinema è a Capri

L’attore americano conosciuto per Il talento di Mr Ripley è tornato sull’isola di Capri dopo la splendida esperienza del 2019 

Potremmo definirla la legge di Capri. Un fenomeno comune a tutti i vip che sono passati almeno una volta sull’isola. La regola fino ad ora non ha mai sbagliato perché ha alla base una costante che agisce sempre con la stessa intensità del passato. Una magia che sfugge a qualunque controllo e che non ti lascia più andare grazie allo splendore presente in natura. Questo sentimento non si ferma. Al contrario, cresce, si diffonde, fino a spingerti a riprovare quelle stesse sensazioni nel luogo dove tutto ha avuto inizio. È successo con Eva Longoria, Kate Hudson, e molti altri nel corso di questa prima parte della stagione, ed è accaduto anche a Matt Damon proprio in questi giorni quando l’estate è già entrata nel vivo.

La carriera di Matt Damon

Nel 2019 era già venuto qui, apprezzando moltissimo la cucina caprese, ed è ritornato in cerca di quelle stesse emozioni che per un attore sono il pane quotidiano. Lui per altro è legato a questa zona tramite uno dei suoi personaggi interpretati ne Il talento di Mr Ripley, ambientato proprio in queste isole minori del Golfo di Napoli. E a proposito di questo, qualche mese fa si sono tenute proprio a Capri alcune riprese della serie omonima prodotta da Showtime e diretta da Steven Zaillian con protagonisti Andrew Scott e Dakota Fanning. Matt Damon (Salvate il soldato Ryan, Will Hunting – Genio ribelle in cui vinse l’Oscar) da quel film ha proseguito ottenendo un successo dietro l’altro lavorando con i grandi maestri del cinema. La saga di Jason Bourne se la ricordano tutti, così come un’altra folle, geniale, produzione diretta da Steven Soderbergh, la trilogia di Ocean’s. Eppure, oltre ai kolossal come Interstellar ha preso parte a dei lavori molto particolari, firmati da registi di fama mondiale: Hereafter di Clint Eastwood, Il Grinta di Joel e Ethan Coen, The Departed di Martin Scorsese, e The Last Duel di Ridley Scott. 

Paolo Sorrentino a Capri

Oltre all’attore americano, anche Paolo Sorrentino ha scelto di tornare sull’isola dopo essere stato immortalano qualche settimana fa alla Certosa di San Giacomo di Capri. Le voci corrono, e le indiscrezioni pubblicate su alcuni giornali italiani parlavano di un nuovo suo spot di Dolce & Gabbana diretto dall’autore italiano in cui, secondo lo scoop, dovrebbe comparire la cantante Katy Perry. 


Riccardo Lo Re 

I nostri social