Una raffinata degustazione nel risto-bistrot nel cuore antico di Capri dove gustare calici di vino d’eccezione accompagnati da una selezione di pietanze ad hoc
L’appuntamento è da Pane & Champagne per una serata all’insegna del buon vino sapientemente abbinato ad una serie di portate studiate dallo chef Mario Cavallaro. Venerdì 9 luglio alle ore 20 nel risto-bistrot di via Gradoni Sopramonte sarà di scena “Climax d’Aglianico”, una degustazione con sommelier organizzata dal ristorante di charme del centro storico di Capri in collaborazione con la cantina Paterno.
Il menu di Pane & Champagne a Capri
Si parte con un delizioso tagliere di salumi e formaggi servito con un Aglianico doc del 2017. Un Torre del Pater, 2017, dell’Irpinia Campi Taurasini doc sarà abbinato ad una raffinata cheesecake di manzo, panna acida e nocciole tostate. Calici di Macchia d’Angelo, un Taurasi docg del 2016, accompagnerà un risotto con stracotto di vitello, zafferano e tartufo nero d’Irpinia, mentre ai paccheri con caviale di melanzane, provolone del monaco e pepe sichuan sarà servito un Don Aliandro del 2015 dell’Irpinia Campi Taurasini doc. A chiudere la degustazione un Fontana del Maji del 2016, abbinato ad un ribeye di Black Angus con spinaci saltati e patate novelle, e un calice dello champagne firmato dalla casa.
La location
Pane & Champagne è situato in una parallela di via Le Botteghe, a pochi minuti dalla piazzetta di Capri. Ambiente raffinato per un locale di alta classe che offre portate che variano dai classici della tradizione ad una serie di nuove proposte gourmet per accontentare anche i palati più raffinati. Un ristorante di nicchia dove i prodotti di qualità sono la prima regola.
L’evento
Per partecipare alla serata “Climax d’Aglianico”, i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni, è possibile contattare il numero +39 081 185 14161.
Augusto Cattaneo