L’attrice è in questo momento sull’isola di Capri per le riprese della serie televisiva Ripley diretta da Steven Zaillian
Serata elegante per Dakota Fanning. L’attrice è impegnata sul set di Ripley, la serie tratta dal libro di Patricia Highsmith, e, dopo ore passate davanti alla cinepresa, avere a disposizione l’isola più incantevole del Mediterraneo non è cosa da poco. Proprio per questo l’attrice non poteva lasciarsi scappare quest’occasione, servita sul piatto d’argento di uno dei locali più glamour di Capri: il ristorante Villa Verde, il posto giusto per gustare una selezione di piatti davvero esclusivi. Non è un caso, infatti, che i vip di mezzo mondo vanno matti per il ristorante di Franco e Gianni Lembo e non mancano mai all’appuntamento estivo con il meglio della tradizione gastronomica isolana. E come da copione, non poteva mancare la foto di rito insieme a Franco e Giordana Lembo che hanno accolto la Fanning per una tipica cena caprese.
E poi via di nuovo sul set. L’isola di Capri è in questi giorni al centro di una grossa produzione dell’emittente Showtime. Ripley rappresenta il nuovo adattamento firmato dal regista Steven Zaillian. La giovane interprete americana, vista di recente su Netflix ne L’alienista e al cinema nell’ultimo film di Quentin Tarantino C’era una volta a… Hollywood, interpreterà la parte di Marge Sherwood, la compagna di Dickie Greenleaf (Johnny Flynn). Andrew Scott sarà, invece, il protagonista della serie, Tom Ripley. Al momento nulla è trapelato dal set, ma dalle ultime indiscrezioni le riprese si sono tenute a Villa Torricella, dopo aver girato alcune scene nella zona di Anzio e Atrani. Bisognerà, dunque, attendere le foto ufficiali e il teaser trailer nei prossimi mesi. A meno che non arrivino delle mosse improvvise da parte di Showtime, che, per presentare la prossima stagione televisiva, potrebbe decidere di mostrare in anteprima alcuni spezzoni dei suoi prossimi lavori.
Dakota Fanning a Villa Verde, la foto

Riccardo Lo Re