È stata la mano di Dio

Dolce & Gabbana, lo spot di Paolo Sorrentino con Katy Perry

Secondo un’indiscrezione pubblicata sui principali giornali italiani, sarebbe questo il prossimo progetto del regista Premio Oscar in attesa di adattare i testi di Mattia Torre per la Rai

Dopo la lunga campagna promozione del film È stata la mano di Dio in corsa agli Oscar 2022, Paolo Sorrentino non ha alcuna intenzione di fermarsi. Già nei giorni scorsi è stato intravisto mentre andava a visitare le stanze della Certosa di San Giacomo a Capri. Una terra che per altro gli ha portato potevo fortuna visto che alcune delle sequenze principali del film sono state ambientate proprio davanti all’iconica Piazzetta caprese. Questo legame andrà nuovamente a rafforzarsi dopo le ultime indiscrezioni pubblicate sui principali siti d’informazione nazionali. L’autore starebbe per tornare a Capri per girare uno spot pubblicitario commissionato da uno dei simboli della moda italiana: Dolce & Gabbana. I giornali già sostengono che il regista si presenterà sull’isola già a partire dalle prossime settimane, mentre ancora non è chiaro quali saranno le location per le riprese dello spot. 

Katy Perry testimonial

Sempre secondo la stampa si sarebbero già tenuti i casting delle comparse di età compresa fra gli 8 e gli 80 anni con un unico requisito richiesto che era quello di essere domiciliati sull’isola. Ma la vera notizia, ancora in attesa di conferma, è quello di un altro grande ritorno a Capri dell’artista americana Katy Perry, perdutamente innamorata dei colori e della magia caprese. La popstar è già stata in vacanza insieme alla famiglia nel lontano 2017, ma l’anno scorso è stata tra i protagonisti indiscussi di uno degli eventi più attesi della stagione estiva: LuisaViaRoma x Unicef. Nella splendida cornice della Certosa si è esibita insieme al grande John Legend in una serata che è già entrata negli annali. Si sentono ancora oggi le vibrazioni provate in occasione di quel grande appuntamento con la solidarietà, visto che parte del ricavato dell’asta è stato destinato al Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia. 

Dolce & Gabbana è inoltre particolarmente legata a quest’isola dopo che ogni anno gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana la scelgono per uno degli spot divenuti ormai storia con in Faraglioni in bella mostra e la modella Bianca Balti protagonista. Paolo Sorrentino ha di recente diretto un breve corto per Bulgari con al centro due delle attrici del momento come Anne Hathaway e Zendaya. E dopo Capri, ha già in programma un nuovo progetto appena presentato dalla Rai: una trasposizione di cinque opere tratte dai lavori di Mattia Torre insieme agli amici legati a questo grande autore: Valerio Mastandrea, Geppi Cucciari, Paolo Calabresi, Valerio Aprea e Massimo De Lorenzo.

Riccardo Lo Re

Paolo Sorrentino
Katy Perry
katy perry
Katy Perry Orlando Bloom Capri