bouganvillea

Glamour non ha dubbi: Capri è tra le mete da non perdere in primavera

Uno dei giornali internazionali più rinomati sta già stilando la lista delle destinazioni per la primavera. E l’isola azzurra è al top

Nonostante siamo nel pieno dell’inverno, è inutile girarci intorno. I pensieri già volano verso la primavera quando l’isola di Capri è pronta ad accogliere i suoi primi turisti da ogni parte del mondo. Per questo i primi giornali si stanno già attrezzando in modo da essere i veri cicerone di questa prima fase della stagione. Liste, consigli, immagini suggestive in modo da stuzzicare la mente degli utenti. Il tutto sempre con la loro professionalità che li contraddistingue. Perché se si parla di Glamour, una delle riviste più conosciute al mondo, ci si fida e basta. È sufficiente guardare una delle ultime notizie pubblicate sul loro sito per accorgersi che tra più grandi bellezze del turismo c’è sempre lei: l’isola di Capri. Una certezza, un’assicurazione per la propria vacanza da sogno anche quando l’alta stagione è ancora lontana. Ma non c’è da preoccuparsi. Anche ad aprile, quando le nuvole continuano a mostrarsi sul cielo azzurro caprese, le temperature  miti sono davvero l’ideale per una breve traversata verso il Mediterraneo. Soprattutto per chi si trova in aree più fredde come l’Inghilterra, costretti sempre a portarsi l’ombrello come cintura di sicurezza contro il maltempo. 

L’isola di Capri nei primi giorni di aprile riprende vita dopo il breve riposo invernale. Certo, dopo l’edizione cinematografica di Capri Hollywood il periodo di tranquillità si riduce ai primi mesi dell’anno. Ma è pur sempre utile per ricaricare le proprie batterie in attesa del primo giorno utile per riprendere il proprio viaggio, trasportando il turista verso luoghi di assoluto splendore. Con il clima temperato (che può raggiungere già i 20 grandi) e il sole che comincia a scaldare i cuori di cittadini e residenti, ogni occasione è buona per prendere l’aereo e poi la barca fino a Marina Grande. E a quel punto, con la funicolare  o con mezzi pubblici, si avrà tutta l’isola a portata di mano con la possibilità di raggiungere il centro storico o il comune di sopra (Anacapri), un’altra piccola perla dell’isola. Avere ogni cosa tutta per sé non ha infatti prezzo, e per chi cerca riservatezza, Capri è la mossa perfetta della vita.

Riccardo Lo Re

viaggio di nozze capri
Lonely Planet

I nostri social