Hotel Mamela, un’esperienza unica, libera da pensieri

L’albergo si trova in un punto centrale dell’isola di Capri e, oltre a offrire il suo sguardo all’orizzonte, sa come rendere straordinario il tuo soggiorno estivo

La stagione all’Hotel Mamela è cominciata nel migliore dei modi. Prima che l’estate entrasse nel vivo, questo splendido albergo è stato al centro di numerose iniziative a sostegno del futuro dell’isola. Un concetto che si è tradotto in un progetto concreto grazie all’aiuto del ConservancyIsola di Capri Green Destination è stato un tassello fondamentale nella costruzione di un futuro etico e sostenibile. Un percorso cominciato il 22 settembre con la presentazione del programma all’interno della Certosa di San Giacomo, e che è proseguito con il sostegno di SDA Bocconi e delle principali aziende che operano sul territorio caprese: Blu Capri, EPSON Italia e Capri Moonlight. Il Mamela, oltre a pensare al presente, per un solo giorno è stato il fulcro di un mondo che sta letteralmente cambiando, grazie a delle proposte che vanno a favorire l’economia circolare generando un sistema che possa servire come esempio per le isole minori.

Natura e benessere

L’impronta green del Mamela, del resto, si vede in ogni suo dettaglio. La natura si integra creando la giusta armonia con l’architettura dalle tinte calde e avvolgenti. Questi colori sembrano davvero invogliarti a liberare ogni pensiero e a cogliere le singole sfumature della propria vacanza. L’isola di Capri mette sempre il cliente al primo posto come dimostrano i servizi offerti da strutture ricettive come questo. L’albergo non deve solo proteggere, ma riservare delle occasioni per abbandonarsi al concetto di benessere. Avere davanti a sé l’orizzonte scritto dalle onde del Mediterraneo rappresenta una delle esperienze da provare stando a contatto con una piscina a sfioro sul mare. Un modo originale di rilassarsi e sentirsi liberi e serviti dal personale cordiale dell’albergo. Il Mamela mostra tutta la sua personalità nelle occasioni speciali. Nelle sue sessanta camere ogni spazio esprime la propria identità con le sue maioliche decorate a mano. E la sua energia spicca verso l’esterno quando si arriva al momento tanto atteso: l’aperitivo. La notte è ancora giovane, ma con i cocktail offerti dal barman dell’hotel, tutto assume un altro sapore. Alla salute, allora!

Riccardo Lo Re