Katy Perry Orlando Bloom Capri

Katy Perry e John Legend incantano la Certosa

Tycoon, starlette e vip alla cena di gala di LuisaViaRoma, la serata esclusiva per raccogliere fondi in favore dell’Unicef

Uno degli eventi più glamour dell’estate caprese. Così si può definire LuisaViaRoma per Unicef. Una serata speciale che si è tenuta sabato sera nel chiostro della Certosa di San Giacomo con l’obiettivo di sostenere il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia. In occasioni come queste ogni gesto fa la differenza ed è  quello che è avvenuto nell’ultimo weekend di luglio quando durante il party caprese sono stati raccolti più di 5 milioni di euro a favore delle iniziative di Unicef. L’evento, che ha visto la partecipazione di celebrities e ospiti internazionali, dopo le foto di rito e il cocktail di benvenuto, è proseguito con l’asta di alcuni beni di lusso. Organizzata da Andrea Panconesi, ceo di LuisaViaRoma, Paolo Rozera, direttore generale di Unicef Italia, e Tommaso Chiabra, fundraising chairman di Unicef Italia, la serata di gala ha visto alternarsi sul palco di Luisa Via Roma le performance di Madame e di due pop star di spicco: Katy Perry e John Legend che, dopo aver incantato il pubblico della Certosa con i loro live show personali, hanno duettato sulle note di Moon River. Lo stesso pianoforte Yamaha con cui l’artista di All of me si è esibito, è stato battuto all’asta insieme ad altri grandi oggetti di valore. Tra questi l’auto da corsa Cooper Formula Junior del 1961 di Steve McQueen, l’orologio Astronomia di Jacob & Co. e le opere di Andy Warhol, Alex Israel e Richard Orlinski, insieme a un taccuino con gli schizzi di Pablo Picasso.

Katy Perry, il sorriso a Capri

La prima a sbarcare sull’isola di Capri è stata Katy Perry, giunta su una barca privata insieme alla piccola Daisy Dove. La popstar americana si è diretta in piazzetta con una macchina dai vetri oscurati e poi è andata dritta in hotel a bordo di un carrellino elettrico con la sua bambina in braccio. Katy Perry si trova in questo momento all’apice della sua carriera. Smile, il suo sesto album, rappresenta un momento di rinascita della cantante dopo un periodo critico attraversato qualche anno fa. Sorridere, quindi. Ai sogni più inaspettati e ai regali che molto spesso ti cambiano la vita, come la figlia Daisy Dove – nata dalla relazione con l’attore inglese Orlando Bloom – a cui ha dedicato uno dei suoi pezzi, What Makes a Woman.

Orlando Bloom, una nuova avventura

Poche ore più tardi è stato il turno del marito Orlando Bloom, un attore che gli appassionati di cinema conoscono molto bene. Gli amanti della saga de Il Signore degli Anelli si sono serviti dei suoi occhi da elfo lungo tutta la trilogia cinematografica diretta da Peter Jackson, una storia che continua ancora oggi ad appassionare e che proprio in questi giorni è tornata in sala in occasione del ventennale dall’uscita de La compagnia dellanello. Il ruolo di Legolas non l’ha più mollato più fino alle ultime riprese della trilogia de Lo Hobbit , anche se ha avuto modo di esplorare altri grandi personaggi delle saghe hollywodiane, da Will Turner in Pirati dei Caraibi a quello di Paride in Troy. L’attore è stato avvistato in Via Le Botteghe mentre raggiungeva la compagna in hotel e poi a pranzo sulle terrazze del beach club La Fontelina.

Madame e SanGiovanni sull’isola

Ma non finisce qui. Sull’isola azzurra c’erano anche Madame e Sangiovanni, due grandi sorprese della musica italiana. Non esiste palco che possa trattenere la loro energia e le storie su Instagram lo dimostrano. Gli artisti si sono brevemente esibiti a bordo della barca che li stava accompagnando verso l’isola di Capri, stuzzicando i loro fan con le hit di quest’estate. Madame è reduce dalla ottima performance allo scorso Festival di Sanremo con il brano Voce (cantato proprio durante la serata di LuisaViaRoma per Unicef), mentre Sangiovanni è conosciuto per il suo successo nella trasmissione Amici di Maria De Filippi, ottenendo il primo posto nella categoria cantanti. 

John Legend, anima e cuore

Era il più atteso insieme a Katy Perry. E alla fine le aspettative sono state ben compensate da un’esibizione perfetta, come è nel suo stile. “Legend” sembra essergli cucito addosso. Un artista poliedrico e con una grande voglia di esprimersi grazie alla musica, l’unica che gli ha garantito un posto nell’olimpo del soul e dell’R&B. John Legend è allo stesso tempo una persona come tutti, gentile, alla mano, che non si nega un piacere come quello di un gelato serale con la moglie Chrissy, facendo la fila assieme a turisti e vacanzieri. 

Gli altri vip presenti

Dalla musica si passa alla moda, con una dell’icone dello stile che ancora oggi non smette di stupire. Heidi Klum è da qualche giorno sull’isola con il marito Tom Kaulitz, per festeggiare l’anniversario di nozze e non è mancata all’appuntamento con Luisa Via Roma, assieme alla figlia Leni. 

Tra le stelle nascenti c’era anche Tamara Kalinic, inserita dal Times nella Top 100 delle influencers del 2019. E ovviamente, la lista non si ferma di certo qui. Sull’isola in tempo LuisaViaRoma per Unicef sono giunte personalità  come Melissa Satta (già passata sotto la limonata Da Paolino), Vanessa Hudgens e Emily Ratajkowski, Flavio Briatore con Elisabetta Gregoraci, e altre grandi stelle dello spettacolo come Maria Bakalova, Sydney Sweeney, Sabrina Elba, Tina Kunakey e Nathalie Kelley. 

Riccardo Lo Re

Katy Perry
vanessa hudgens
Nathalie Kelley
katy perry orlando bloom
John Legend
Katy Perry
Katy Perry
heidi klum
katy perry orlando bloom 2
heidi klum