Elisabetta Gregoraci Vip Capri

Le prime serate all’Anema e Core

I primi vip sono arrivati sull’isola di Capri durante le feste di Pasqua, scegliendo la storica taverna dei Lembos aperta lo scorso 14 aprile

Finalmente. L’isola di Capri è partita, anche se il suo viaggio è solo agli inizi. Eppure, non si può nascondere l’emozione nel vedere finalmente i turisti approdare a Marina Grande per le prime vacanze di primavera che precedono l’estate, il momento clou dell’intera stagione caprese. La Piazzetta si è subito affollata di gente in bilico tra le antiche leggende e la sua reale bellezza. Una linea talmente sottile da risultare per certi versi impercettibile. Ma qui a Capri è così. La certezza non esiste fino a quando non si tocca con mano il suo splendore. E la vera sfida venendo qui sta nello scovare ogni suo segreto girando ogni suo vicolo. Impresa ardua, ma non impossibile, come insegnano i primi turisti privilegiati e gli artisti che hanno avuto il piacere di condividere questo luogo con i residenti dell’isola. Ma con questa prima fase della primavera è arrivata inoltre l’apertura della Taverna Anema e Core, uno dei locali storici che ogni anno regala dei rari momenti di felicità al turista pronto a viverli in un fiato.

katy perry
guido lembo

Che serata in Taverna!

Il cuore dell’isola ha ripreso a pulsare a ritmo di musica, firmando delle serate che preannunciano già un’estate indimenticabile. Pasqua e Pasquetta sono due giornate dove ci si stacca dagli ingranaggi quotidiani e si prende il largo, verso nuove avventure. La Taverna Anema e Core, sotto la guida di Guido Lembo, Gianluigi Lembo e la loro insostituibile band, è la risposta che tutti si aspettano quando si pensa alla tradizione napoletana, raccolta attorno alla gioia e al fermento di una vacanza coi fiocchi. Qui ogni anno approdano tutte le personalità di spicco del mondo dello showbiz. In questi giorni si sono visti tanti habitué dell’isola di Capri. La seria che ha preceduto la domenica pasquale sono entrati all’Anema e Core il produttore e presidente del Bari Luigi De Laurentis insieme agli amici; Dario Faiella, il figlio di Peppino di Capri con la compagna Mousse Jaquier; e Sara Croce, conosciuta nel ruolo della “Bonas” in “Avanti un altro” condotto da Paolo Bonolis. E non è tutto. Capri ha conosciuto l’ex calciatore e allenatore del Cagliari Leonardo Semplici, e una coppia che nella vita sono diventati qualcosa di più dei semplici di concorrenti del Grande Fratello Vip: l’imprenditore Gianmaria Antinolfi e Federica Calemme.
Anche il modello e influencer Antonio Medugno – anche lui protagonista del Grande Fratello – ha voluto prendere parte a questa serata che sembra aver ripreso lo stile della casa più famosa della televisione italiana, anche se non sono mancate le note di “O surdato ‘nnammurato” e “Tu vuò fa l’americano”. Canzoni che riavvolgono il nastro della Dolce Vita prima della registrazione. Bisognerebbe chiederlo ad Alessandro Preziosi, che con la sua voce ha incantato domenica scorsa i presenti con “Hit the road”, “Roadhouse Blues” dei Doors e con un classico come “Piccolo grande amore” di Claudio Baglioni. Le prove alla Taverna Anema e Core sono dunque andate al di sopra delle aspettative. Non resta che attendere la prima.

Riccardo Lo Re

I nostri social