Jamie Foxx

Leonardo Di Caprio e Jamie Foxx, una coppia da Oscar

I due attori sono stati visti proprio in questi giorni all’Anema e Core. Un vero e proprio spettacolo durante il quale Jamie Foxx si è persino esibito!

Se non è un’interpretazione da Oscar, poco ci manca! Jamie Foxx ha letteralmente incantato il pubblico dell’Anema e Core con uno spettacolo che ora Hollywood ci invidia. E insieme a lui c’era nientemeno che Leonardo Di Caprio, attore poliedrico, carismatico, capace di regalare delle prove di grande spessore. Ovvio, prima una pausa più che doverosa sull’isola di Capri, che ormai è entrata nel pieno della stagione estiva con eventi in cui si respira il mito di una terra straordinaria. Chi certamente ne sa qualcosa sono proprio loro, due interpreti del cinema contemporaneo che ogni anno si presentano in nuove vesti per la gioia del pubblico internazionale. Insomma… signori, avevate la nostra curiosità, ma ora avete la nostra attenzione.

Leonardo Di Caprio e Jamie Foxx a Capri

La parata di stelle all’Anema e Core è ormai cosa nota per chi frequenta l’isola. Ma in un solo colpo trovarsi di fronte a due mostri sacri della recitazione non deve essere così consueto. Chi ha la fortuna di esserci in questi giorni vuol dire in questo caso incrociare gli sguardi di alcune delle più grandi star internazionali, anche se il gesto più semplice da fare è dirigersi nel posto dove la musica incontro il sogno della tua vacanza. L’Anema e Core è nel pieno della sua sinfonia, ma mancavano dei solisti come è accaduto in precedenza con Andrew Garfield. Sì, proprio lui, l’acerrimo nemico di Electro che Jamie Foxx ha impersonato in The Amazing Spiderman e in un altro film su cui è meglio non rivelare nulla. Jamie Foxx e Leonardo DiCaprio, che condivisero in set in Django Unchaned di Quentin Tarantino, sono stati non solo a cena al ristorante Aurora, ma si sono spinti oltre arrivando davanti alla storica taverna dei Lembos.

Per l’occasione Foxx ha mostrato al pubblico le sue doti canore esibendosi insieme a Gianluigi Lembo con la metrica e il flow del rap. Tra i brani ascoltati in quella serata, spicca Gold Digger realizzato con Kayne West, e I got a Woman di Ray Charles.

Riccardo Lo Re