Ristorante D’Amore

Ristorante D’Amore
Indirizzo
Via Fuorlovado 36, Capri
Telefono
+39 081 837 0665
E-mail
info@damorecapri.com

La rivisitazione della cucina caprese è un’arte e va servita con un tocco di passione e di fantasia. Per questo il Ristorante D’Amore raccoglie il meglio della tradizione locale, trasformandola in un menu originale e raffinato.

Chi siamo

È tutta una questione d’amore. Chi sceglie l’isola di Capri sa che, una volta arrivato, dovrà tenere a bada il cuore davanti a tanta bellezza. Un’isola abituata da millenni a suscitare emozioni forti. E in ogni ambito. Persino in quello culinario, visto che la tradizione gastronomica dell’isola è ineguagliabile. Il merito risiede nella forza delle specialità locali che al Ristorante D’Amore sono un punto d’orgoglio, grazie alla visione inconfondibile del proprietario, Marco D’Amore e della sua famiglia.

Il ristorante, a pochi passi dalla Piazzetta di Capri, è una rivoluzione continua di sapori: merito del sodalizio con lo chef Pasquale Rinaldo, che è riuscito a trasmettere la sua filosofia e tutte le sue competenze in cucina. I due sono davvero una squadra vincente che ha sempre puntato alla qualità del servizio offerto: D’Amore cura l’accoglienza raffinata che fa sentire il cliente come a casa propria, mentre l’attenzione di Rinaldo si assapora in ogni piatto; che può essere il classico raviolo caprese o una rivisitazione che, nel tempo, si è affermata in tutto il suo stile, come il raviolo caprese alla carbonara di agrumi.

Cosa facciamo

Al Ristorante D’Amore nulla è fuori posto. L’anima dell’isola di Capri si riflette ovunque, accogliendo le luci e le sfumature di una terra che ha sempre ascoltato ed esaudito i desideri dei turisti. Il bianco va a risaltare i colori accesi di questo locale incantevole, che vanno dall’azzurro che abbraccia il mare all’orizzonte, al giallo tipico di uno dei frutti simbolo dell’isola, il limone. Sono dettagli che marcano il profondo amore verso Capri e che non si esauriscono ai soli ornamenti. La tradizione è curata anche nella scelta del menu, che rispetta la cucina mediterranea offrendo, però, al cliente l’occasione di sbizzarrirsi con piatti originali e di grande impatto, grazie all’esperienza maturata sul campo da Marco D’Amore e Pasquale Rinaldo.  

La cucina proposta dal Ristorante D’Amore è gourmet in moto perpetuo: non smette mai di innovarsi, impegnandosi in una costante ricerca di prodotti a chilometri zero. Questo aspetto crea un felice connubio con la filosofia slow-food, che al Ristorante D’Amore è di casa: in questo luogo è possibile sedere a tavola e godersi in tutta tranquillità un piatto esclusivo che sappia raccontare la propria storia, dalle origini degli ingredienti, fino alla sua preparazione, secondo lo stile caratteristico dello chef. Il Ristorante D’Amore riesce comunque a stupire: tutti i piatti sono frutto di una visione personale e moderna della cucina delle tradizioni. Ogni prodotto contribuisce a rendere ciascuna specialità originale, dalla scelta accurata della farina, l’uso a puntino dell’olio EVO, all’utilizzo coinvolgente di ingredienti locali e agrumi per ridare un tocco unico alla portata. Chi sceglie questo ristorante deve sapere che qui i piatti sono dinamici, freschi ed evoluti. Come il panettone di Capri, un dolce capace di lievitare insieme al suo sapore e al suo aroma. Il piacere è servito.

Ristorante D’Amore
In breve
Al Ristorante D’Amore la cucina è un’arte. Solo con la passione e l’innovazione dello chef si creano dei piatti di grande valore, spaziando tra le specialità della tradizione, a un menu ricco di fantasia e di inventiva.
Highlights
Accoglienza
Gusto raffinato
Tradizione mediterranea
Sito ufficiale