Isola di Capri

Capri incontra Capri, il blu nel blu

Il 3 luglio all’hotel Villa San Felice di Capri al via alla nuova edizione dell’evento ideato nel 2017 dalla giornalista Diletta Maria Cecilia Loragno

Il blu nel blu. Tanto basta per descrivere l’essenza dell’isola più bella del mondo. Al solo pensiero delle sfumature del mare l’idea di acquistare un biglietto e dirigersi verso questa piccola perla incastonata sul Mediterraneo si fa più intensa che mai. Senza contare la grazia delle onde che sfiorano gli scogli. Se potessero parlare potrebbero raccontare le storie più disparate, dalle civiltà più antiche fino agli intellettuali moderni. Ma la natura qualcosa ci ha lasciato, a partire da questi monumenti storici immortali che uniti a un ambiente pressoché immutato è riuscito a cucirsi addosso il mito di un’isola straordinaria. Chiunque da tutto il mondo riconosce la bellezza e il nome di Capri, compresi i suoi paesaggi bucolici che sono l’elemento più prezioso in assoluto. Proprio questi colori saranno al centro dell’evento caprese dedicato alle emozioni Capri incontra. Un appuntamento che è giunto alla sua sesta edizione ideato dalla giornalista Diletta Maria Cecilia Loragno.

L’iniziativa

Sarà una ricca giornata dedicata all’arte e alla fotografia. Due strumenti in grado di regalare uno sguardo autentico e originale rispetto alle qualità offerte dall’isola. Capri incontra avrà inizio il 3 luglio verso il tramonto (ore 18) e terminerà alle 20.30. Il momento perfetto per osservare questa piccola esposizione fotografica e iniziare questo percorso alla scoperta delle opere più significative di artisti capresi e non solo. Grazie ai punti di vista di artisti come Mario Coppola, Umberto D’Aniello, Daniela Diaz, Carlo Ferreri, Federica Pelliccia, Lorenzo Pietrogrande, Niluka Laura Telli, il pubblico avrà l’occasione di conoscere dei lati inediti di questo piccolo scorcio affacciato sull’acqua limpida del Golfo di Napoli. Il tutto conservato all’interno del catalogo d’arte ‘Capri Incontra Capri. Il blu nel blu’, capace di raccogliere ogni gradazione di colore restituendola in tutta la sua intensità. Un progetto i cui testi e la selezione delle opere sono state a cura di Diletta Maria Cecilia Loragno, che per questa nuova edizione ha scelto il tocco elegante dell’Hotel Villa San Felice, a pochissimi passi dall’iconica Piazzetta.

Riccardo Lo Re

I nostri social