«Chiamatemi Capri»: un nuovo personaggio nella seconda stagione di Mercoledì

Il personaggio è interpretato dall’attrice Billie Piper, già conosciuta per il ruolo di Rose Tyler nella serie televisiva Doctor Who. Confermate  Jenna Ortega e Catherine Zeta-Jones 

Sono cominciate ufficialmente in Irlanda le riprese della seconda stagione di Mercoledì, la serie tv Netflix prodotta e diretta da Tim Burton. La piattaforma streaming ha pubblicato di recente un video dove vengono svelati tutti i membri del cast e i relativi personaggi. E non mancano le sorprese come la presenza di guest star per i prossimi episodi. Partiamo però con le conferme.  Jenna Ortega e Catherine Zeta-Jones torneranno nei loro rispettivi ruoli di Mercoledì e Morticia.  Due personaggi iconici della famiglia Addams – formata anche da  Gomez (Luis Guzmán) e Pugsley (Isaac Ordonez) –  che in questo caso assumono, finalmente, una loro centralità nella storia. 

E ora, le novità. Netflix proprio in quel video ha mostrato un ricco parterre de roi di artisti e attori internazionali. E tra questi c’è Billie Piper, vista in Scoop (sempre su Netflix) e in altre serie di successo come Doctor Who e Penny Dreadful. L’attrice interpreterà un personaggio che farà piacere agli isolani. Un nome che descrive alla perfezione il fascino della splendida isola azzurra situata sul Golfo di Napoli: Capri. La serie gotica di Netflix si lascerà dunque ispirare dai colori e dal fascino mediterraneo dopo i vari tentativi di Enid Sinclair di addolcire (impresa impossibile) Mercoledì. 

Va detto che sul personaggio di Piper regna il mistero. Del resto parliamo di una serie prodotta da Tim Burton. Ma fa certamente piacere leggere Capri, il gioiello del Mediterraneo, sulla targa della porta della Nevermore Academy che nel 2025 sarà pronta a riaprire le porte agli studenti, compresa Mercoledì.

Nel cast si sono aggiunti Steve Buscemi, nel ruolo del preside Barry Dort, Evie Templeton, Owen Painter e Noah Taylor. E ci sarà un altro membro della famiglia Addams, ovvero la Nonna, interpretata da Joanna Lumley. Christopher Lloyd , che ha impersonato lo zio Fester nella serie di film , sarà anche guest star nella seconda stagione insieme Thandiwe Newton, che interpreterà il Dr. Fairburn, Frances O’Connor,  Haley Joel Osment, Heather Matarazzo e Joonas Suotamo. Il primo episodio si intitolerà Una tristezza senza fine. 

Riccardo Lo Re

Photo: courtesy of Netflix

I nostri social