È la nuova Fiat 500X Yachting dedicato allo Yacht Club Capri che arriva sul mercato in edizione limitata
Fiat e Capri di nuovo insieme per il debutto ufficiale della Fiat 500X Yachting, con un allestimento speciale dedicato e ispirato allo Yacht Club Capri. Una limited edition che vanta una produzione di 500 esemplari esclusivi con la capote in tela apribile elettronicamente da ordinare al volo con prezzi che partono da 31.400 euro in vendita in cinque mercati selezionati.
La dolce vita
Fiat ovviamente ha scelto Capri per la presentazione della nuova auto con un videoclip di lancio che vuole essere un inno all’estate e segnare il ritorno alla dolce vita made in Capri.
«La nuova 500X Yachting con livrea speciale Yacht Club Capri è il modo perfetto per tornare a godersi la vita e la libertà» – si legge nel testo che accompagna lo spot girato all’ombra dei Faraglioni – «Ispirata alla dolce vita di Capri e realizzata per i velisti con la sua nuova capote. Un vero esempio di bellezza.»
Un modello da collezione
La nuova Fiat 500X Yachting celebra la partnership della nota casa di produzione di auto italiane con uno dei sodalizi più esclusivi del bel paese: lo Yacht Club Capri. Il colore del mare di Capri si ritrova nella carrozzeria Blu Venezia con una linea avorio. Il tettuccio aprile grazie al sistema elettrico in appena 15 secondi apre o chiude la capote. Cerchi in lega da 18″, interni preziosi con inserti di mogano per la plancia e il pomello del cambio, sedili rivestiti di pelle soft touch bianca con cuciture e bordi blu completano il quadro. Di serie anche un display a colori da 3,5″ e l’infotainment Uconnect da 7″ con navigatore, radio Dab e compatibilità Android Auto e Apple CarPlay, oltre al pack Magic Eye con sensori di parcheggio anteriori e retrocamera. In vendita soltanto in Italia, Francia, Germania, Spagna e Svizzera, la Fiat 500X Yachting sarà prodotta in soli 500 esemplari, ognuno dei quali avrà un badge identificativo con la sigla del paese e il numero progressivo. Da collezione!
Augusto Cattaneo