Accoglienza, amore, diversità: c’è tutto questo nel nuovo libro pubblicato da Salani e scritto dall’assessore al welfare della Città di Napoli
Al teatro del grand hotel Quisisana di Capri martedì 4 ottobre, alle ore 18.30, si terrà la presentazione del libro Le nostre imperfezioni scritto da Luca Trapanese, assessore al welfare della Città di Napoli, edizione Salani le Stanze. La voglia di vivere, sempre, in ogni circostanza, e di prendersi cura degli altri. In un romanzo struggente e ricco di interrogativi che scavano l’anima dei personaggi, Trapanese ci ricorda che la vita non è una favola e ti colpisce sempre alle spalle, ma che lo stesso fa anche la felicità, arriva sempre da dove meno te l’aspetti.
La trama del romanzo
Dopo Nata per te, Luca Trapanese ha scritto questo secondo libro, un romanzo stavolta, che parla della storia d’amore tra Livio e Pietro: i due si incontrano quando Livio compie il Cammino di Santiago, forse per rafforzare la propria fede e decidere di prendere i voti. Ma l’incontro cambia tutto ed entrambi si ritrovano a compiere un cammino ancor più difficile.

Chi è Luca Trapanese
Luca Trapanese è un uomo gay e single, che ha adottato Alba, bambina con sindrome di Down. Sulla sua esperienza è stato scritto precedentemente il volume Nata per te. Non sono dettagli trascurabili, non stiamo indugiando sulla sua vita privata: chi lo segue assiduamente sui canali social, segue in realtà la vita quotidiana di Luca e Alba, le difficoltà di ogni giorno ma anche i loro orizzonti.
Ringraziamenti
La presentazione del libro a Capri è stata fortemente voluta e organizzata dall’associazione Capri Senza Barriere, in particolare dal presidente Michele Lembo e dalla vicepresidentessa Marisa Zanichelli. Converseranno con l’autore la professoressa Anna Maria Cataldi Palombi e la dottoressa Maria Simeoli.
L’evento ha il patrocino della Città Metropolitana di Napoli, Città di Capri, Comune di Anacapri, con l’ospitalità del grand hotel Quisisana e la collaborazione della libreria La Conchiglia e dell’agenzia Promediacom diretta da Luigi Louis Molino.
Sibilla Panfili