transfer capri

A Capri senza stress

Per sbarcare sull’isola come le star: in motoscafo, elicottero o water taxi. Cosa scegli? 

Bando a traghetti e aliscafi, un transfer privato è quello che fa per voi per raggiungere l’isola di Capri e sentirvi – almeno per un giorno – come un vero vip. Un servizio di lusso all inclusive che vi condurrà dall’aeroporto o dalla stazione dei treni fino alla vostra suite all’ombra dei Faraglioni.

Transfer a Capri, in motoscafo

Sbarcare sull’isola fa subito pensare alla dolce vita di un tempo quando negli anni Sessanta a bordo degli storici Riva, arrivavano a Capri star di Hollywood e teste coronate. Per rivivere quella mitica atmosfera esistono diverse opzioni che partono dal Molo Mergellina, a Napoli. Basterà percorrere la passerella del motoscafo che vi attende alla banchina per entrare immediatamente nel mood da vacanza. E il viaggio comincia proprio dal vostro arrivo a Napoli con un auto privata che vi condurrà dritti fino al porto di Marina Grande – pensando ai bagagli e a ogni vostra necessità – e in meno di 90 minuti sarete a Capri, approfittando del tragitto in barca, per scattare foto del Vesuvio e ottimizzare la tintarella. E una volta a terra, un taxi cabriolet vi porterà dritti al vostro hotel. Senza file e senza stress. Il prezzo? Si parte da 600 euro. 

In elicottero

È senza ombra di dubbio il modo più spettacolare per giungere sull’isola. Si parte dall’aeroporto di Capodichino – ma anche da Roma e da altre località italiane – e in un batter d’occhio si atterra all’eliporto di Damecuta, a poca distanza dalla Grotta Azzurra. Nel mezzo, il sogno. Ammirare dall’alto lo spettacolare golfo di Napoli con Ischia, Procida e Capri, è un’esperienza eccezionale che vi lascerà senza fiato fino alla discesa su una piccola piattaforma che trova posto proprio accanto alla pineta dove sorgono i resti di una delle 12 ville imperiali di epoca romana. Il pacchetto comprende, ovviamente, il transfer privato in elitaxi, l’auto di lusso che vi condurrà alla destinazione prescelta per il vostro soggiorno e una serie di opzioni luxury per un viaggio degno di un re.

In water taxi

E se, invece, siete su un’altra isola o in Costiera Amalfitana e volete raggiungere Capri? Facile, prenotare un taxi del mare e in poco tempo vi troverete di fronte ai Faraglioni. La dritta? Usatelo in una notte d’estate con la luna per andare a cena a Nerano e tornare a Capri sotto un cielo di stelle. 

Adele Fiorentino

Credit: Costantino Esposito 

transfer capri
transfer capri
transfer capri
transfer capri
transfer capri