Luigi Esposito conosce perfettamente l’isola di Capri, proponendo sempre i percorsi migliori a seconda delle esigenze del turista
I primi pensieri quando si osserva l’isola da lontano possono essere riassunti attorno a due elementi. Da un lato c’è l’acqua, la vera essenza di Capri che non smette mai di muoversi, e dall’altro la terra, immutata e con un desiderio incessante di raccontarsi. Eppure ha bisogno di una guida per trasmettere il suo messaggio. Un messaggio di colori infiniti. Luigi Esposito da 25 anni offre questo servizio al turista in cerca di avventure sull’isola, una meta tra le più ambite per chi vuole superare i propri limiti e raggiungere alcuni dei percorsi più suggestivi. Capri Hiking, inutile dirlo, è la risposta che si adatta ogni esigenza, che sia un’escursione sul Monte Solaro, un viaggio verso il Passetiello oppure attraverso gli storici Fortini. Quando si ha la fortuna di visitare la terra delle sirene bisogna trovare ogni occasione per conoscere i suoi segreti, e qui il tempo non sembra aver scalfito la sua bellezza, come dimostra l’offerta di Luigi Esposito, guida ambientale escursionistica fin dal 1996.



L’offerta di Capri Hiking
Una giornata di trekking con Capri Hiking si trasforma in puro divertimento. Ciò in virtù della passione e della esperienza che combinate insieme garantiscono un servizio di qualità sia per i turisti esperti sia per chi ha scelto per la prima volta di compiere un’escursione. La natura del resto già con i primi giorni della primavera concede dei momenti di pace e di relax con il vento che soffia leggero verso il mare. Ma per Luigi Esposito la sicurezza viene prima di ogni altra cosa, dal momento che consente di compiere ogni percorso al meglio delle proprie possibilità. I consigli offerti dalla guida, a cominciare dal tipo di attrezzatura, servono infatti a ridurre qualunque rischio lasciando che la mente si rivolga verso la meta prefissata. Dopodiché ci saranno anche occasioni per catturare le sfumature che si presentano davanti ai propri occhi, a cominciare da quelle piante caratteristiche presenti sul territorio caprese che sono sempre stati per lui una fonte di grande interesse. Se si è in cerca di un modo per raggiungere i panorami più belli di Capri, Capri Hiking non è solo una scelta automatica, ma risulta essere la più naturale possibile.
Riccardo Lo Re