Chiara Ferragni

Chiara Ferragni & Faraglioni

L’influencer è tornata insieme alla famiglia sull’isola azzurra dopo la parentesi in Sardegna e ad Ischia, passando da La Fontelina al ristorante Da Paolino

Lo yacht dalla Sardegna ha puntato dritto verso le isole del Golfo di Napoli. Da quel momento lo spazio all’immaginazione si era assottigliato lasciando campo aperto alle certezze. Chiara Ferragni e Fedez si stavano dirigendo verso Ischia e Capri, due delle tante tappe della loro vacanza in giro per l’Italia. Non sono da soli, a dire la verità. A bordo ci sono anche le altre due sorelle Ferragni, Francesca e Valentina, accompagnate dai rispettivi fidanzati. Una gita in famiglia, si potrebbe dire. Un modo per regalarsi gli ultimi momenti di agosto sotto il sole raggiante di Capri. Valentina era già sbarcata sull’isola quest’anno passando per alcuni ristoranti-simbolo come Il Geranio e Da Paolino. Chiara ha, invece, scelto di tornare sulle terrazze de La Fontelina, l’esclusivo stabilimento balneare situato ai piedi dei Faraglioni, che offre il meglio della tradizione caprese racchiusa in un menu raffinato e d’effetto. Di certo il ricordo di qualche anno fa le sarà venuto in mente una volta seduti a tavola: il suono del mare, gli ombrelloni a righe sfiorati dal vento, le rocce incastonate sulla terra a regalare emozioni infinite. A questo punto, tanto vale tuffarsi. Come di fatto è avvenuto con il marito Fedez, immortalando in uno scatto pubblicato sul suo profilo Instagram un romantico bacio tra i due, accompagnato da una selezione di foto del pranzo caprese.

Le foto di Chiara Ferragni a Capri

Da Paolino, con amore

È sera. Il sole tramonta. I Ferragnez decidono di fermarsi sotto la limonaia del ristorante Da Paolino, una tappa obbligata per chi ama assaporare le tradizioni gastronomiche di questa terra. Spaghetti a non finire, come si vedere nelle stories pubblicate dall’influencer. Ma la serata ha preso una piega inaspettata con il dessert, quando i camerieri hanno servito una torta dalla forma davvero particolare: il numero mille, una cifra speciale per Fedez visto il brano che ci ha accompagnato durante quest’estate, con il ritornello cantato da una straordinaria Orietta Berti. A prepararla Gian Mario Lionetti, maestro pasticcere del noto locale di Palazzo a Mare di Lino De Martino, dove ogni sera arrivano vip e personaggi del jet-set internazionale. 

Riccardo Lo Re

I nostri social