L’artista ha appena annunciato una nuova data italiana al Forum di Assago, dopo essere stato protagonista di una toccata e fuga sull’isola di Capri
L’anno scorso aveva stupito tutti. In questo caso, bisogna dirlo, non c’entra nulla la sua musica, bensì la sua discrezione che ha persino colpito la gente caprese abituata ai ritmi frenetici del jet set internazionale. Il cantante canadese Shawn Mendes è stato tra gli ultimi personaggi dello spettacolo a toccare la riva dell’isola di Capri. Ma lo ha fatto a passo leggero, passando prima per un’altra destinazione del Golfo di Napoli, Positano. L’artista si trovava in compagnia della famiglia anche se non era all’inizio molto chiaro quale fosse stata la sua prossima meta, o se avesse preso la strada del mare. La voce delle sirene probabilmente si era fatta più intensa, e in più dalla sua parte c’era la stagione che proseguiva il suo ultimo miglio con una calma a dir poco rassicurante.
Insomma, non c’era da pensarci due volte. Shawn Mendes si era subito diretto a Capri, allarmando le fan in cerca del posto dove alloggiava, o dei luoghi che avrebbe visitato da un momento all’altro. Instagram era la bussola che captava la direzione del cantante, e da quello che si era riuscito a raccogliere aveva passato un’ottima giornata gustandosi un buon caffè al Ristorante Villa Verde. La conclusione perfetta di un pranzo che da Franco e Gianni Lembo è sinonimo di qualità. Del resto tutti sanno che offrono molto di più di un espresso. Ma la foto postata sul suo profilo era quanto più rappresentativo della tradizione caprese, concentrata tutto su uno spazio così piccolo da diventare speciale.
Shawn Mendes torna in Italia
Tutto questo amore per l’Italia non l’ha mai nascosto durante la sua carriera. Lo ha dimostrato tre anni fa con due straordinari show sold out a Torino e Bologna. E lo confermerà anche per questo 2022 con il “Wonder: The World Tour 2022”, una tournée che toccherà 64 arene tra il Regno Unito, Europa e Nord America. Vancouver, Washington DC, Brooklyn, Los Angeles e Miami sono solo alcune delle date americane previste a partire dal 27 Giugno, per poi chiudere in bellezza il 26 Ottobre a Newark. Ma sarà anche il vecchio continente al centro delle danze con delle tappe previste a Copenhagen, in Danimarca, e in altre grandi città europee.
Ma le buone notizie non arrivano mai sole. Dopo aver confermato la data all’Unipol Arena di Bologna (31 maggio 2023), l’artista nominato ai Grammy e vincitore di dischi di platino ha deciso di raddoppiare con una tappa a al Forum di Assago (Milano) il 1 giugno dell’anno prossimo, dove ad aprire entrambi i concerti sarà la giovane cantautrice King Princess, una delle figure emergenti della musica pop internazionale. Dopo aver annunciato il tour mondiale, Shawn Mendes ha pubblicato il singolo Summer of Love con Tainy e l’album Wonder, che non ci ha messo molto a raggiungere la vetta della classifica Billboard Top 200 riuscendo a rompere un record assoluto di vendite, rientrando tra i tre artisti ad avere ottenuto il n.1 con soli quattro album e 22 anni d’età.
Riccardo Lo Re