Cinque cose – a metà tra glamour e leggende metropolitane – che devi provare per forza prima di lasciare l’isola delle sirene
Un’esperienza caprese tutta da vivere seguendo i consigli degli insider: che tu sia in cerca dell’amore eterno, di semplice fortuna o dello scatto perfetto, qui troverai una mini-guida delle cinque cose da fare per rendere davvero unico il tuo soggiorno caprese.
Selfie ai Giardini di Augusto

Partiamo da una cosa semplice e raggiungibile comodamente a piedi dalla piazzetta: i Giardini di Augusto con le sue meravigliose terrazze panoramiche affacciate sulla baia di Marina Piccola, tra via Krupp e i Faraglioni. Questo è il posto giusto per una foto ricordo o uno scatto social che i tuoi follower adoreranno!
A Monte Solaro in seggiovia

Appena 13 minuti e arriverai dritto in paradiso! Si parte da piazza Vittoria, nel pieno centro di Anacapri. Da qui si accede alla stazione inferiore della seggiovia che conduce alla cima più alta dell’isola di Capri: Monte Solaro, con i suoi 589 metri sul livello del mare, affettuosamente chiamato dagli isolani «acchiappanuvole». Il panorama che si gode da lassù non ha eguali: da una parte la baia di Marina Piccola con i Faraglioni; dall’altra il golfo di Napoli con il Vesuvio, Ischia e Procida.
Dalla Sfinge in cerca di fortuna

Axel Munthe non ha mai svelato del tutto le circostanze in cui ha scoperto l’antica statua egizia in granito, che fa bella mostra di sé nel giardino della sua casa divenuta museo. Pare, infatti, che il luogo in cui recuperare la sfinge gli sia apparso in sogno. È così che i visitatori di Villa San Michele non dimenticano di esprimere un desiderio, toccando la statua che guarda verso l’orizzonte. Provare, per credere!
Un bacio sotto i Faraglioni

Amore eterno, è questa la promessa che gli innamorati si fanno passando in barca sotto l’arco di Stella, il Faraglione di mezzo. Leggenda vuole, infatti, che le coppie che si scambiano un bacio d’amore in quel preciso momento, resteranno insieme per sempre! Occhio a chi e cosa desiderate, dunque!
Il tramonto a Punta Carena

Un lungo applauso saluta ogni giorno il sole che cala all’orizzonte. La baia di Punta Carena, ad Anacapri, è dominata dal faro – il secondo più importante d’Italia – ed è la cornice perfetta per ammirare il tramonto, magari sorseggiando un drink in compagnia. Nel weekend, non perdetevi, l’happy hour: buona musica live e cocktail vista mare nei beach bar della zona!
Augusto Cattaneo
Credits: Costantino Esposito