Capri Hiking

Capri Hiking: ripartono le escursioni

Alla scoperta dei sentieri dell’isola di Capri, della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana sotto la guida esperta di Luigi Esposito: ecco il calendario

Sabato primo maggio ripartono le escursioni naturalistiche organizzate da Capri Hiking, che si avvale dell’esperienza e della competenza di Luigi Esposito, guida ambiente escursionistica da venticinque anni. 

Le prime due avventure

Si parte alla grande sabato primo maggio con il sentiero dei Fortini di Anacapri: l’appuntamento è alle ore 9:30 presso la piazzetta della Grotta Azzurra. Si inizia da qui, toccando le antiche fortificazioni di Orrico, Mesola, Tombosiello per poi arrivare al faro di Punta Carena. Il giorno successivo sarà una splendida domenica da trascorrere percorrendo il Passatiello, un sentiero di montagna che collega il centro di Capri con Cetrella e Monte Solaro. Appuntamento quindi ai Due Golfi alle 9:30 di domenica 2 maggio. 

I prossimi appuntamenti

Dopo il primo fine settimana dedicato ai percorsi dei Fortini e del Passetiello, Capri Hiking ha già pronto il calendario delle escursioni in programma per maggio: il 5 si resterà sull’isola di Capri perché sarà la volta del Monte Tuoro; l’8 si conoscerà l’area dell’Anginola, mentre il giorno successivo, in quel di Sorrento, si andrà alla scoperta del Monte Vico Alvano. Il 12 maggio si salirà sul Monte Cocuzzo mentre Amalfi sarà protagonista il giorno 16 con la Valle delle Ferriere. La seconda parte del mese si completerà con la Calanca il 19 maggio, il monte San Costanzo di Massa Lubrense il 23, il sentiero de La Guardia e della Migliara il 26 e, infine, il 29 è prevista un’escursione sul Monte Faito tra Castellammare e Vico Equense. 

Garanzia di qualità

Le escursioni con Luigi Esposito, che oltre ad essere una guida ambiente escursionistica dal 1996 è anche un esperto di botanica, sono dei veri e propri viaggi nella natura che caratterizza ogni sentiero: piante rare da conoscere, panorami mozzafiato da ricordare e consigli utili da tenere a mente durante le avventure con Capri Hiking. 

Come prenotarsi

A causa delle attuali restrizioni atte a contrastare la diffusione del Coronavirus, la prenotazione dei primi due appuntamenti è obbligatoria. É possibile riservare il proprio posto entro la sera di venerdì, 30 aprile, inviando una e-mail a luigi.trekking@gmail.com oppure tramite messaggio WhatsApp al 347 368 1699. Il limite massimo di partecipanti consentiti è di 15 persone e le modalità di prenotazione per le escursioni successive saranno comunicate sulla pagina Facebook di Capri Hiking.

Michele Di Sarno

Credit: Costantino Esposito

I nostri social