Nozze vip Capri

Nozze da sogno vista Faraglioni

Da Heidi Klum a Giovanna Battaglia, i delle coppie famose

Matrimoni a cinque stelle in location da favola: l’isola dei Faraglioni si conferma la preferita dalle star d’oltreoceano.  A fare da apripista delle nozze vip a Capri fu Mira Sorvino nell’estate del 2004. In una cerimonia blindata, al riparo da curiosi e paparazzi, l’attrice newyorchese sposò il ventiduenne Chris Bachus nel giardino di Villa Monte San Michele. Nel tempietto della storica dimora, appartenuta un tempo a Lord Algernon e Lady Blanche Gordon-Lennox – oggi residenza estiva del principe William Parente – andò in scena un romantico rito religioso con lo scambio degli anelli, seguito da un elegante ricevimento in giardino. La star americana, premio oscar per La dea dell’amore di Woody Allen, s’innamorò dell’isola azzurra quando vi sbarcò la prima volta per partecipare alla kermesse cinematografica Capri, Hollywood

La tre-giorni glamour 

Tanto sono durati i festeggiamenti per le nozze tra la Global Creative Director di Swarovski, ex modella e musa di Dolce&Gabbana, Giovanna Battaglia, e l’immobiliarista svedese Oscar Engelbert. Tutto è iniziato con un party di benvenuto in Piazzetta che, per l’occasione, è stata trasformata in una sala da ballo, tra giochi di luci e palloncini colorati, selezione musicale tutta italiana anni Ottanta e tenori affacciati alle finestre del municipio per una lunga serenata d’amore. La cerimonia vera e propria si è tenuta, il giorno seguente, sul belvedere del fortino del Faro di Punta Carena, ad Anacapri, dove gli sposi hanno pronunciato i voti nuziali su una piattaforma pensile. Spettacolare la scenografia e anche l’elenco degli invitati che hanno concluso i festeggiamenti con un rave party fino all’alba a bordo di un ferry boat al largo di Capri. Tra gli ospiti anche Bianca Brandolini d’Adda, Beatrice Borromeo, Pierre Casiraghi, Eugénie Niarchos, Dean e Dan Caten, Joseph e Sabine Getty, Anna Dello Russo, Lucilla Bonaccorsi, Stefano Tonchi e Pippa Cohen.

Sul tetto di Capri

Nozze da fiaba a Villa Lysis per la fashion blogger Feiping Chang ed il finanziere Lincoln Li. Con la regia della lady dei matrimoni made in Capri, Diana Sorensen della Sugokuii Events, la dimora in stile liberty del barone Fersen è stata trasformata in un tripudio di fiori e tulle. Cento gli invitati sbarcati da tutto il mondo e condotti a bordo dei caratteristici carrellini elettrici fino ai piedi di Monte Tiberio per partecipare alle nozze in real time su Instagram per gli 82mila follower di Fei che hanno seguito l’evento con l’hashtag dedicato #feiandlincoln.  

Un sì al tramonto 

Si erano giurati di restare insieme per sempre con un bagno proibito all’interno della Grotta Azzurra e hanno pronunciato il che li ha uniti per la vita davanti ai Faraglioni. Heidi Klum e Tom Kaulitz sono gli ultimi in ordine temporale ad aver celebrato nozze da favola sull’isola azzurra. A bordo del «Christina O» di Onassis- il panfilo scelto per le nozze di Grace Kelly e Ranieri di Monaco e dello stesso Aristotele con Jacqueline Kennedy – la top model tedesca e il leader dei Tokio Hotel si sono sposati al tramonto nella baia di Punta Massullo tra Casa Malaparte e la Grotta Bianca. 

Adele Fiorentino