La baia di Napoli B&B

Weekend d’ottobre: ecco dove dormire

I bed & breakfast più gettonati per concedersi un soggiorno caprese e scoprire l’isola nella sua suggestiva versione autunnale

Sull’isola delle sirene ottobre è sinonimo di giornate calde, sole brillante e spiagge ancora affollate. Se siete già nostalgici delle ferie, la scelta giusta è concedersi ancora un weekend di vacanza all’ombra dei Faraglioni, soggiornando in alcuni dei migliori b&b dell’isola di Capri. Tra passeggiate, cene romantiche e giri in barca, la vostra mini fuga dalla città si rivelerà un vero toccasana per mente e corpo.

Dormire in piazzetta

Chi desidera essere al centro della scena, può contare su un’opzione a dir poco perfetta: Stella Maris Apartment. Situato in via Roma, di fronte allo stazionamento di bus e taxi, a pochissimi passi dalla famosa piazzetta è la scelta giusta per chi vuole soggiornare nel cuore di Capri, in un delizioso appartamento dotato di ogni comfort. Un’ampia stanza da letto con smart tv, due bagni e un’area cucina per una colazione veloce prima di partire alla scoperta delle bellezze naturali e storiche dell’isola delle sirene. La posizione è una delle migliori: da qui si può raggiungere qualsiasi quartiere dell’isola, ottimizzando i tempi per riuscire a visitare tutti i siti più gettonati

Per chi ama la Loren 

Gli appassionati di cinema impazziranno per questo b&b con vista sul porto di Marina Grande. È qui, infatti, che nel 1960 Clark Gable e Sophia Loren hanno girato la commedia americana La Baia di Napoli. La location oggi è diventata un bed and breakfast di charme che offre un soggiorno degno delle grandi star. In stile tipico caprese, con il bianco predominante che incontra i colori del mare nelle maioliche e nei dettagli di design, questo piccolo gioiello dell’accoglienza è situato nel cuore del borgo marinaro, proprio di fronte al porto dell’isola delle sirene. Da non perdere, la colazione in terrazza o l’aperitivo al tramonto con vista.  A due passi dalla funicolare e dalla darsena per partire in barca alla scoperta delle grotte di Capri.

Voglia di giardino? 

È situato al numero 31 della storica scalinata che collega la piazzetta a Marina Grande. Il b&b Acquaviva 31 è l’opzione migliore per chi vuole essere vicino al centro ma allo stesso tempo preferisce una sistemazione tranquilla, circondata da fiori e piante, immersa nella privacy più totale grazie alle entrate indipendenti per ogni suite. Nella terrazza-giardino vi godrete la colazione, vi rilasserete leggendo un buon libro o sorseggiando un cocktail di ritorno dalle vostre passeggiate capresi. Da qui, infatti, si possono raggiungere agilmente le principali località dell’isola di Capri in meno di dieci minuti: dalla piazzetta a Marina Piccola, da Marina Grande ad Anacapri, fino a Tiberio e Matermania. 

Non vi resta che prenotare! 

Adele Fiorentino

Credit: Costantino Esposito

I nostri social