addio nubilato capri

Addio al nubilato: dove e come

I consigli ad hoc per il team bride: ecco dove festeggiare alla grande prima del sì

Coroncina di fiori e velo bianco, crema solare e biglietti per la partenza: la destinazione perfetta per un indimenticabile addio al nubilato è Capri! Tra tuffi, tintarella e divertimento, l’isola delle sirene è una location esclusiva dove festeggiare le nozze delle future spose. Lo sa bene la cantante Elettra Lamborghini che, prima del matrimonio con il dj olandese Afrojack, ha scelto la perla del Mediterraneo per il suo addio al nubilato durato ben tre giorni.

In barca o in taxi

Se siete amanti del mare, per cominciare al meglio i festeggiamenti, non può mancare il tradizionale giro in barca attorno all’isola, per scattare divertenti foto ricordo, nuotare nelle acque blu e concedervi qualche ora di relax al sole. Chi, invece, preferisce la comodità, potrà girovagare per Capri comodamente seduto in taxi, organizzando per la futura sposa un tour privato alla scoperta di storie, aneddoti e leggende sui principali luoghi capresi, raccontati dal vostro autista personale che, per l’occasione, si trasformerà in un vero e proprio cicerone!

In una spa al tramonto

Al calar del sole, se desiderate rilassarvi, il posto giusto può essere la spa di uno dei lussuosi hotel dell’isola, per lasciarvi coccolare da percorsi benessere e trattamenti esclusivi. Se, invece, preferite vivere a pieno la dolce vita caprese, fate tappa in uno dei bar della piazzetta per un aperitivo glamour ai piedi del campanile.

A cena e poi a ballare fino all’alba

Per la serata, è d’obbligo organizzare una cena in uno dei rinomati ristoranti del centro: qui potrete gustare i piatti della tradizione – dai ravioli alla torta caprese con l’immancabile limoncello – godendo appieno di un’ospitalità tipica. Ma se volete davvero trascorrere una notte in stile caprese, non potete dire no al richiamo dell’Anema e Core per ballare sulle note di hit e tammurriate, suonate dal vivo ogni sera dalla band della taverna capitanata da Guido e Gianluigi Lembo. Come concludere al meglio il vostro addio al nubilato? Prendete un cornetto caldo e fate rotta verso Marina Piccola per ammirare un’indimenticabile alba con vista sui Faraglioni di Capri!

Viviana Vitale

Credit: Costantino Esposito

addio nubilato capri
addio nubilato capri
addio nubilato capri

I nostri social