vip capri

Reali, rampolli e socialite: chi sceglie Capri?

Scopri chi tra personaggi del jet-set internazionale e teste coronate passa le estati sull’isola azzurra tra yacht da sogno e hotel di lusso 

I più assidui sono la principessa Carolina di Monaco con i suoi figli: Andrea, Pierre e Charlotte Casiraghi. La famiglia della primogenita di Ranieri III e della principessa Grace Kelly trascorre, almeno una volta l’anno, parte delle vacanze estive in rada a Marina Piccola a bordo dello storico yacht di famiglia, il Pacha III.  Tra giri in barca e shopping in piazzetta, Carolina e figli sono tra gli habitué reali che non mancano mai all’appuntamento con la terra delle sirene.  Anche il principe Carlo Filippo, con la moglie, la principessa Sofia, è stato qui in visita privata. Tappa obbligata per i reali di Svezia,  Villa San Michele ad Anacapri, la casa-museo del medico e scrittore Axel Munthe, dove sono stati accolti dal sovrintendente e console onorario Kristina Kappelin, che li ha accompagnati in un tour personalizzato. E poi, indimenticabile, la vacanza blindatissima di Rania e Abd Allah II di Giordania, con i figli Hussein, Iman, Salma e Hashem. O quella della duchessa di York, Sarah Ferguson, sbarcata sull’isola per partecipare a un party in stile Gatsby a Villa Lysis per il compleanno del tyconn canadese Lawrence Stroll. O ancora di Lady Kitty Spencer, nipote della più famosa Diana, principessa del Galles, che si è perdutamente innamorata di Capri, tanto da tornarvi più volte.

Vip, rampolli & jet-set a Capri

E se i fratelli Casiraghi, con i rispettivi compagni – tra i quali figura ovviamente anche Beatrice Borromeo, presenza fissa al fianco del suo Pierre – sono sempre presenti, non mancano mai nemmeno i loro amici: Margherita Missoni, Eugenie Niarchos con il fratello Stavros, solo per citarne alcuni. Anche Lapo Elkann va matto per Capri, dove è stato più volte paparazzato in compagnia della fidanzata del momento, fino all’ultimo scoop che l’ha visto protagonista di alcuni scatti in piazzetta con Joana Lemos, sposata qualche settimana fa in Portogallo.  E tra i figli della high society che optano spesso per un soggiorno caprese anche Bianca Brandolini d’Adda, avvistata spesso sull’isola dove sono state celebrate anche le nozze dell’amica Giovanna Battaglia con Oscar Engelbert. E poi Barbara Berlusconi che, da qualche anno, festeggia il Ferragosto in barca ai Faraglioni con la sua famigliola allargata. E Tiffany Trump, figlia dell’ex presidente degli Stati Uniti, Donald e di Marla Maples, arrivata a Capri a bordo di un lussuoso yacht di 50 metri, il Mirage IV, insieme a un festoso gruppo di amici. È stato l’amore, invece, a portare sull’isola delle sirene – per festeggiare le sue nozze da favola con Michael Herd – l’ape regina degli appuntamenti online Whitney Wolfe, fondatrice e Ceo di Bumble, che l’anno successivo ha bissato il rendez-vous con Capri con un mega-party per i suoi 30 anni sotto i limoni di Paolino con una torta gigante a forma di cuore. 

Selfie & Stories dei vip a Capri

E dal mondo dei social? Ovviamente lo scatto con i Faraglioni è d’obbligo. Non hanno perso occasione, fra gli altri, Belen e Cecilia Rodriguez, Chiara Ferragni e sua sorella Valentina, Diletta Leotta, Paola Di Benedetto e Giulia De Lellis che ha scelto il romantico hotel La Minerva per un weekend d’amore. 

Adele Fiorentino

vip capri Belen Rodriguez
vip capri Chiara Ferragni
Sarah Ferguson
Carlo Filippo di Svezia e Principessa Sofia
Carlo Filippo di Svezia e Principessa Sofia
Carlo Filippo di Svezia e Principessa Sofia
Wolfe Herd
Beatrice Borromeo
Carolina di Monaco Capri

I nostri social