capri vip chiara ferragni

Capri, un’estate stellare

Dalla coppia Katy Perry – Orlando Bloom ai Bennifer, la stagione appena passata ha registrato il pienone di vip sull’isola di Capri 

Le foglie autunnali cadono sul terreno di Capri. Segno che l’estate è ormai alle spalle, e che l’inverno, scusate la citazione, sta arrivando, riportando venti e nuvole all’orizzonte. No, non c’è da disperarsi. Anzi, l’isola in questo momento sta mostrando un altro volto, più riservato, delicato, con sfaccettature inedite per chi è solito frequentarla nei periodi più caldi. Un tempo era questo il momento in cui il turismo si accendeva, con un flusso di persone che dal freddo nord si dirigeva verso la terra delle sirene, in cerca di pace e di un rifugio accogliente. Ora tutto è capovolto. L’estate è il periodo d’alta stagione, il termometro perfetto per misurare la temperatura di questi mesi frenetici di lavoro. I residenti, da quest’anno, hanno potuto contare sulla presenza straniera, che l’hanno scorso è mancata per le ragioni che tutti noi conosciamo. Non per questo, si sono dimenticati di cosa vuol dire stare sull’isola azzurra. Una piccola bomboniera in mezzo al Mediterraneo dove tutto è infinitamente prezioso. Lo sanno perfettamente i vip che anche quest’anno hanno bussato alla porta incantata nel golfo di Napoli, destinazione Capri.

I vip a Capri

L’isola è un sogno. Sembra che tutto sia assolutamente «perfetto e tranquillo» usando le parole di Bianca Balti, che è solita sbarcare a Marina Piccola per girare lo spot del noto profumo di Dolce & Gabbana, Light Blue, insieme al modello David Gandy. Dopodiché si sono visti i grandi volti della musica italiana come Sfera Ebbasta e Carl Brave che, di recente, hanno collaborato per il singolo Di notte. Come quelle magiche passate a Capri con i grandi campioni dello sport, tra i quali figurano Ciro Immobile e Fabio Cannavaro, vincitori rispettivamente di Euro 2020 e del mondiale 2006 in Germania. Sempre rimanendo in tema calcistico, anche Massimiliano Allegri, insieme alla compagna – ora ex – Ambra Angiolini, non si è lasciato scappare l’opportunità di venire a Capri, prima di prendere la strada in direzione di Torino, sponda Juventu. E l’NBA? A fare centro quest’estate sono stati due grandi campioni delle passate stagioni. Il primo non ha davvero bisogno di presentazioni, essendo una delle stelle della pallacanestro mondiale. Parliamo di Magic Johnson, habitué dell’isola di Capri, arrivato con il suo megayacht insieme alla famiglia e agli amici di sempre, come Samuel L. Jackson e LL Cool J. Il secondo a scendere sul parquet di Capri è stato l’immenso Dwyane Wade insieme alla moglie Gabrielle Union, conosciuta per Bad Boys 2 e la serie tv L.A.’s Finest. E non è stata l’unica star del cinema e della televisione a rimanere ammaliata dalla bellezza caprese. Durante l’estate si sono alternati volti noti delle maggiori produzioni televisive hollywoodiane, come Chace Crawford (Gossip Girl), Nathalie Kelley (Dynasty, The Vampire Diaries), Vanessa Hudgens e Dakota Fanning (a Capri per le riprese della serie Ripley). 

La musica non è stata da meno. Dalla serata indimenticabile con John Legend in Certosa alla toccata e fuga degli ultimi giorni di settembre di Shawn Mendes, giunto sull’isola di Capri insieme alla famiglia.

L’estate delle coppie

Il 2021 è stato infine l’anno delle coppie, da quelle che nascono, che crescono a quelle che si ritrovano dopo molto tempo. Il ritorno di fiamma tra Jennifer Lopez e Ben Affleck è andato in scena sui principali quotidiani italiani e internazionali. E proprio qui, sulle strade capresi, i due sono stati immortalati di nuovo insieme, segno che al cuore non si comanda. Katy Perry e Orlando Bloom sono stati, invece, i veri ospiti d’onore della serata di LuisaViaRoma per Unicef, con l’artista pop che ha duettato con il cantautore John Legend al pianoforte nel chiostro grande della Certosa di San Giacomo di Capri, prima di fare tappa alla taverna Anema e Core. E infine, in terra nostrana, i Ferragnez, che non hanno avuto dubbi a scegliere l’isola di Capri per le loro vacanze. Chiara Ferragni e Fedez nei prossimi giorni saranno per altro al centro di una serie televisiva su Amazon Prime Video, raccontando la loro esperienza e la loro vita di coppia. «L’ultimo anno è stato denso di emozioni sia nel campo professionale di entrambi sia per la nostra vita come famiglia» – hanno detto – «una serie di eventi che, con pesi e modalità diverse, hanno inevitabilmente segnato la nostra quotidianità e che ci hanno permesso di prenderci del tempo per lavorare su noi stessi come coppia e come famiglia. È stato un anno che difficilmente dimenticheremo.»

Riccardo Lo Re  

Sfera Ebbasta Capri
Ciro Immobile Fabio Cannavaro Capri
Dwyane Wade Gabrielle Union
Nathalie Kelley
vanessa hudgens
Shawn Mendes
Dakota Fanning Capri
jennifer lopez ben affleck capri
katy perry orlando bloom
chara ferragni fedez da paolino

I nostri social